Sguardi sostenibili - Edizione numero 2

28/11/2018

24 Sguardi Sostenibili – Il Calendario dell’Avvento della Svizzera italiana a favore

dello sviluppo sostenibile. In un periodo dell’anno carico di aspettative e buone intenzioni, uno stimolo per potersi dedicare anche alla riflessione e alla solidarietà!

Dal 1° dicembre, ogni giorno per 24 giorni, sul sito www.sguardisostenibili.ch si possono scoprire, attraverso 24 sguardi, altrettanti progetti innovativi e iniziative concrete della Svizzera italiana legate allo sviluppo sostenibile.

Il progetto è frutto della collaborazione tra aziende, uffici cantonali, gruppi di ricerca e associazioni di utilità pubblica, spaziando tra i settori della socialità, della solidarietà, dell’ambiente, del commercio equo, del risparmio energetico, della lotta agli sprechi e dell’educazione ambientale. Tanti stimoli che speriamo incuriosiscano i nostri utenti e li portino a scoprire qualcosa di nuovo.

Il sito suggerisce inoltre consigli di lettura, idee per regali sostenibili e spunti di riflessione quotidiani. Ogni giorno vengono messi in palio ricchi premi “a km zero” rispondendo a semplici domande del quiz della giornata. Tutti i partecipanti al quiz prenderanno parte all’estrazione finale con in palio una bici.

I partner del progetto:

ACSI – Adventerra Games – Azienda Cantonale Rifiuti – Biblioteca cantonale Bellinzona – BancaStato – Botteghe del Mondo - Città di Lugano – Cofti – Comundo – Federlegno – Fondazione San Gottardo – FOSIT – GeotermiaSvizzera – Hotel Cristallina – Merida Bike – Migros Ticino – Negozio a misura di tutti – Quintorno – Repubblica e Cantone Ticino, Dipartimento del territorio – Sacrificio Quaresimale – Te lo regalo se vieni a prenderlo – TicinoEnergia – Tigusto – Unione Contadini Ticinesi

 

Link utili:
www.sguardisostenibili.ch

www.facebook.com/sguardisostenibili

 

 

Please reload

Notizie recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca con parole chiave