Emigrare? No grazie!

11/10/2017

E' tradizione – consolidata – che le nostre Botteghe concentrino forze e slanci in un progetto comune. Quest’anno, in occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione prevista il 16 ottobre prossimo, vorremmo confrontarci con la realtà dell’immigrazione. Realtà, questa, dettata da povertà, guerre, dittature, problemi socio-economici e altri drammatici fattori che spingono popoli e persone ad abbandonare affetti, terra e averi.

Al motto “Migrare? Non ci penso nemmeno!” abbiamo così avviato una settimana promozionale – da lunedì 16 a sabato 21 ottobre - dedicata ai prodotti della linea GreenNet, in particolare del riso. Così facendo, in un periodo in cui si erigono muri e confini, potremo dare il nostro contributo concreto a questa attività imprenditoriale/agricola tailandese, affiancandola al (nostro) commercio internazionale e sostenendone l’attività in loco.

 

Incentivare l’acquisto di prodotti e materie prime a un prezzo giusto, equo, è un’azione che dovrà trasformarsi in (piacevole) abitudine, conquistando la nostra quotidianità: da parte nostra sarà la dimostrazione di una scelta responsabile e, al contempo, un prezioso spunto di riflessione per la collettività.

 

 

 

Please reload

Notizie recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca con parole chiave